Juliovernia fa Tappa a Lo Teatrì di Alghero con il Suo Spettacolo Letterario
Il 17 gennaio alle ore 20:00, presso lo Teatrì di Alghero, prende vita Juliovernia, lo straordinario show letterario ideato dal regista Marco Demurtas in collaborazione con le case editrici Catartica, Atile e Maxottantotto. Dopo il debutto al Salone Internazionale del libro di Torino nel 2023 e l’inizio del tour in vari teatri e biblioteche, l’evento, realizzato in partnership con la Fondazione Medas, promette di offrire una serata indimenticabile all’insegna della sperimentazione artistica nel Nord Sardegna.
Lo spettacolo propone la scrittura creativa come strumento per riscoprire la propria identità e affrontare il dolore, utilizzando emozioni e ricordi come punto di partenza per creare opere letterarie che si collocano a metà strada tra il romanzo e il memoir. Temi cardine della serata saranno l’inclusione sociale e il rapporto padri-figli, esplorati attraverso racconti ed estratti da romanzi di diversi autori noti per la loro espressività basata sulla sensorialità e sul potere evocativo della memoria.
Il cast, composto dagli attori dell’Actors Lab, tra cui Domenico Soggia e Maurizio Pulina, catturerà l’attenzione del pubblico attraverso interpretazioni coinvolgenti e appassionate. Inoltre, lo spettacolo sarà arricchito da interventi musicali di Gabriele Masala, autore e musicista, Lorenzo Medas, artista poliedrico, e il cantautore Roberto Modena. Le loro performance, frutto di un laboratorio di scrittura pedagogica condotto da Demurtas con gli allievi della Comunità “La Crucca”, promettono di trasportare il pubblico in un viaggio emozionante.
Parteciperanno all’evento anche l’editore Giovanni Fara, l’autrice e perfomer Maria Daniela Carta e l’editor Laura Fadda, che condivideranno le proprie esperienze e attività nel campo letterario, soprattutto focalizzandosi su opere ricche di tematiche sociali che hanno riscosso interesse di pubblico e critica.
Lascia un commento