Header Ads

test

Chi siamo

Indielibri, nasce come spazio virtuale nel 2018, trasformatosi gradualmente in una fucina di promozione culturale indipendente con una marcata impronta sociale. Il gruppo è nato su impulso di Catartica Edizioni, la casa editrice sassarese fondata nel settembre del 2017.

Il termine “indie”, neologismo derivato dall’inglese “independent”, viene qui adottato per rappresentare opere letterarie libere da condizionamenti, censure e pregiudizi dettati dal mercato o da interessi particolari.

L’obiettivo principale di Indielibri è promuovere la cultura in Sardegna e oltre, con uno sguardo aperto alle culture del Mediterraneo, promuovendo la libera espressione di idee e creatività. Mettendo in relazione associazioni, artisti, ed enti.

L’associazione sostiene attivamente le produzioni culturali che nascono dal basso, incoraggiandone attivamente la crescita e l’interazione. Questo impegno spazia dalla letteratura alla musica, dalla pittura alle arti visive, stimolando una rete di relazioni e influenze tra diverse forme artistiche. Tale approccio spinge alla nascita di un movimento culturale innovativo, espressione del territorio, delle comunità e degli artisti locali, che si concretizza attraverso incontri, dibattiti, rassegne e festival.

In netto contrasto con l’omologazione culturale spesso imposta dalla grande industria editoriale e culturale, dalla logica del profitto e dei grandi numeri, Indielibri concentra la sua attenzione sulla valorizzazione dei contenuti, della qualità e del lavoro della piccola e media editoria indipendente, laddove le forme di produzione artistica siano veramente libere.

Indielibri vuole così costruire movimento culturale indipendente e basato su una effettiva collaborazione fra i diversi artisti ed operatori del mondo della cultura.

Unisciti al gruppo:
https://www.facebook.com/groups/indielibri.info/


Nessun commento