Header Ads

test

Scopri la Nuova Edizione di "Il Viaggio Incantato" di Claudia Desogus: Disponibile dal 10 Luglio 2024


Siamo lieti di annunciare l’uscita della nuova edizione di Il Viaggio incantato di Claudia Desogus, disponibile dal 10 luglio 2024. Questo volume, già apprezzato in precedenti edizioni, torna ora in una veste completamente rinnovata e illustrata da Salvatore Palita.

Pubblicato per la prima volta da Catartica Edizioni nel settembre 2018, Il Viaggio Incantato ha conquistato lettori di tutte le età con le sue storie ispirate alla tradizione sarda. Successivamente, nel novembre 2022, è stata presentata una seconda edizione bilingue (italiano e inglese) intitolata Il Viaggio Incantato/The Enchanted Journey, che ha ampliato l’orizzonte del libro verso un pubblico internazionale, anche grazie all’esperienza cosmopolita dell’autrice.

Claudia Desogus, infatti, ha vissuto e lavorato a Bruxelles per diversi anni, e il libro è stato presentato in questa città il 13 giugno 2019 presso la Libreria & Ristorante Se M’ami. Inoltre, il mese precedente, il libro è stato presentato al Salone del Libro di Torino, nel contesto della programmazione dell’AES (Associazione Editori Sardi), confermando l’interesse sia dei visitatori che degli addetti ai lavori. 

Le storie contenute nel libro ci trasportano in un mondo magico popolato da figure leggendarie della tradizione sarda, come Janas, Surbiles, streghe, draghi e cavalli verdi. Claudia Desogus riesce a catturare il lato più misterioso del folclore e delle tradizioni della sua terra, rendendo queste storie affascinanti per piccoli e grandi lettori.

Oggi, Claudia vive e lavora a Malta, continuando a raccontare e valorizzare la Sardegna con la sua scrittura. La nuova edizione di Il Viaggio incantato è un omaggio a un’autrice che è riuscita a imprimere un’impronta forte all’interno della stessa casa editrice che, riconoscendone il valore, ha voluto investire ancora in quest’opera.

A partire dal 10 luglio 2024, Il Viaggio Incantato vi aspetta in libreria con le sue storie senza tempo, mentre è già possibile effettuare sul sito dell’editore il preordine di questa nuova edizione.

(Redazione)

Nessun commento