Header Ads

test

Solidarietà e Diritti Umani: Cecilia Parodi Presenta “Bahar Gaza” a Sassari


Lunedì 20 maggio alle ore 18:15
, nella Sala conferenze della Fondazione di Sardegna a Sassari (Via Carlo Alberto, 7), si terrà la presentazione del libro Bahar Gaza. Il mare di Gaza di Cecilia Parodi, organizzata nell’ambito delle attività di “Diritti al Contrario” dedicate a Gaza e alla Palestina. L’evento vedrà la presenza dell’autrice che dialogherà con la scrittrice Silvia Sanna.

Bahar Gaza è molto più di un semplice racconto: è una manifestazione di solidarietà e un impegno concreto per la causa palestinese. Questo libro invita i lettori a riflettere e ad agire in difesa dei diritti umani, alimentando la speranza di pace e giustizia per un popolo sottomesso a un regime di oppressione da parte di Israele. L
opera si basa sull’esperienza diretta dell’autrice, che ha vissuto e lavorato a Gaza e in Cisgiordania con il progetto Yohzer Gaza e lONG Vento di Terra.

Cecilia Parodi, nata a Genova, è autrice di due romanzi e collabora con diverse radio e giornali, oltre a tradurre e scrivere per il Palestine Chronicle Italia. Nel 2021 ha co-fondato il progetto Yohzer Gaza, insieme a Barbara Archetti (Vento di Terra Onlus) e Alberto Mascena (He.co.Psy laboratorio dell’Università Milano Bicocca), per sostenere la salute mentale di bambini e famiglie nella Striscia di Gaza attraverso il lavoro dei professionisti palestinesi.

L’evento è realizzato grazie alla collaborazione delle Associazioni Ponti non muri, MOS (Movimento omosessuale sardo), Amnesty International Sassari, Gruppo Emergency Sassari, noiDonne 2005, Alisso e la Convenzione dei diritti nel Mediterraneo.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo email pontinonmuri@yahoo.it, al numero di telefono 348 1007140 o visitare la pagina Facebook dell’evento.


Nessun commento