Nasce a Cagliari il "Brigada" - Libri, musica e socialità
Brigada è un progetto che nasce dalle ceneri di Su Tzirculu e si pone come uno spazio inclusivo nel quale veicolare musica, idee, rassegne culturali e cinematografiche dal basso. Si trova in via Molise 58, a Cagliari.
Il 27 e il 28 agosto, a partire dalle ore 18:00, si potranno visitare i locali appena rinnovati dello spazio di via Molise. Chi parteciperà avrà quindi la possibilità di dare uno sguardo alle novità, alla libreria, al nuovo menù e ai nuovi angoli del circoletto nei quali si dare spazio ad immaginazione, idee e ottimi propositi…
Il 29 alle 20:45 sarà trasmessa la partita del Cagliari, che affronterà i diavoli rossoneri.
Il 30 il Brigada resterà chiuso.
A partire dal 31 agosto inizieranno quattro giorni festeggiamento per l’inaugurazione del circolo.
Martedì ci sarà una serata dedicata a scoprire i contorni e la sostanza di questo progetto, il perché del nome, una bozza di programmazione e alcune novità gestionali.
Eus armau genti disarmada, est arribara SA BRIGADA!
L’anima e i valori di Su Tzirculu non sono stati dimenticati, sottolineano gli ideatori di questo nuovo progetto, “al contrario saranno ancora pane quotidiano per tutti e tutte per tanto tempo”. La Brigada è una realtà culturale che nasce con solide basi e che si propone di offrire alla città anni di gioie, feste, momenti di dibattito e discussione, dando sostegno alle lotte e supporto nelle emergenze territoriali.
UNA SETTIMANA DI FESTA PER L’INAUGURAZIONE DEL BRIGADA
Martedì 31 agosto dalle ore 19:00, la serata sarà dedicata a scoprire i contorni e la sostanza di questo progetto. I promotori racconteranno il perché del nome e annunceranno una bozza di programmazione, illustrando alcune novità gestionali. Sarà anche occasione per condividere un lauto aperitivo e immergersi nelle chiacchiere. Sarà aperta fino a tardi anche la nuova libreria.
Dalle ore 21:00 dj set di MAXIME CATENA eclectic selector and collector of obscure italo latin afro funk disco music: https://www.mixcloud.com/MaximeCatena/
Mercoledì 1 settembre dalle ore 19:00, insieme alla redazione, sarà presentata “Indip - Periodico indipendente di approfondimento”. Un nuovo progetto che ha deciso di puntare su inchieste, reportage e slow journalism.
Per approfondire: https://indip.it/
Saranno proposti un focus sull’evoluzione del concetto e del lavoro di inchiesta all’inizio degli anni 20 del duemila, dove la tecnologia pervade ogni ambito della nostra vita, ma dove i vecchi metodi non perdono la loro efficacia.
Giovedì 2 settembre dalle ore 20:00 torna Jazz For The Masses, aspettando tempi migliori per il ritorno delle band sul palco, per la settimana di inaugurazione sarà in versione “Only Jam”, un momento per riassaporare quell’esperimento di melange che ha fatto incontrare nuove e vecchie generazioni di jazzisti.
Venerdì 3 settembre a partire dalle ore 19:00, chiacchierata sullo Zapatismo contemporaneo e “sull’imminente invasione” europea e sarda della brigata proveniente dal Chiapas. Per approfondire: https://sardignazapatista.noblogs.org/
Sabato 4 settembre, Festa di chiusura della settimana di inaugurazione. Ad aprire le danze Toprak Basgit e Trasimeno from Fratellanza R’N’R Per approfondire: https://www.mixcloud.com/Fratellanza_RnR_djs/listens/
Info & contatti Brigada – Libri, musica, socialità:
Prenotazioni
Nicola - 338.6377600
Food and Beverage
Fabio - 347.3076090 / Carlotta - 389.1554411
Proposte Artistiche e Musicali
Mauro - 391.4674123
Proposte Culturali e Libreria
Roberto - 351.5097662
Segui la Brigada su Facebook: “Brigada Libri Musica e Socialità”
Entra nel gruppo Facebook: “Eventi Brigada - Libri, musica e socialità”
Segui la Brigada su Instagram: @brigadacasteddu
Canale Telegram: @brigadacasteddu
Lascia un commento