Header Ads

test

Festa della Musica a Serrenti: Un Incontro di Arte e Comunità


L’Associazione Suona, in collaborazione con il Comune di Serrenti, rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Festa della Musica, un evento che si terrà il 21 giugno presso la casa padronale Domu Odilia. Questo spazio, noto per la sua accoglienza e versatilità, sarà il palcoscenico di una manifestazione ricca di musica, arte e cultura, coinvolgendo una varietà di talenti e realtà locali.

La giornata sarà inaugurata con la presenza della Banda Musicale Giuseppe Verdi e del Gruppo Folk Santa Vitalia, simboli della tradizione musicale locale. Non mancheranno le esibizioni degli studenti dell’Istituto Comprensivo Sanluri Serrenti e degli allievi di Walter Atzori, nonché le performance dell’Associazione Morakot. Questa varietà di artisti riflette l’impegno dell’associazione nel promuovere la cultura locale e nel creare un momento di incontro per la comunità.

Quest’anno, la Festa della Musica non sarà solo un’occasione di svago, ma anche un momento di riflessione su temi sociali importanti. Gisella Trincas, presidente dell’ASARP (Associazione Sarda per l’Attuazione della Riforma Psichiatrica), sarà presente in rappresentanza di Radio Onde Corte, la prima web radio della salute mentale in Sardegna. Il motto dell’emittente,
“Fare La Radio Fa Bene”, sottolinea il potere terapeutico della comunicazione e della condivisione. L’incontro sarà coordinato dalla scrittrice e attivista Luana Farina Martinelli, impegnata da sempre nelle problematiche sanitarie e sociali.

Prosegue anche la collaborazione con la Colonia Penale di Is Arenas, per la quale l’associazione organizza eventi collaterali, che quest’anno vedranno la partecipazione della band Primo Atto di Secessione, finalisti ad Arezzo Wave Sardegna. Inoltre, ci saranno momenti di dialogo con i professionisti del settore musicale. Il vocal coach e maestro di canto moderno Sergio Calafiura presenterà il suo studio di registrazione mobile Nirvan. Ospite della serata anche il cantautore, regista e artista Roberto Sironi, presente con la mostra della residenza d
artista Lisola e Il mare,

Il programma è davvero ricco e include, oltre ai protagonisti già citati, il musicista Marco Lais, i giovani talenti di Rock Sound, la super band di insegnanti Teachers Band, la nuova realtà sperimentale Nuclei Armati Musicali, e Le Gramigne. La Festa della Musica offrirà anche momenti di intrattenimento letterario, con la presentazione del libro Mommotti di Luca Spissu (amicolibro) e un reading di Luana Farina Martinelli tratto dal libro Cantos e contos de amore e de luta/Poesie e racconti d’amore e di lotta (Catartica Edizioni). Negli spazi di Domu Odilia, sarà allestito l’Angolo Libreria La Storia Infinita, lo stand di Catartica Edizioni e il Punto Ristoro Tanit, garantendo così ai partecipanti unatmosfera accogliente e culturalmente stimolante.

L’evento inizierà alle 18:30 del 21 giugno e si svolgerà senza interruzioni fino a tarda sera. La location, Domu Odilia, si trova in Via Nazionale 185 a Serrenti. Per ulteriori informazioni e contatti, è possibile visitare iseguenti link:
https://www.festadellamusicaitalia.it/
https://www.facebook.com/FestadellaMusicaSerrenti/

Nessun commento