Header Ads

test

Ecco l'Edizione 2024 del Dea Madre Festival


La seconda edizione del Festival Dea Madre si terrà quest’anno domenica 14 luglio 2024 con un programma ricco di eventi culturali. L’evento, organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Perfugas, è stato ridotto a una giornata a causa del lutto che ha colpito la comunità per la scomparsa di Maurilio Marras, cittadino attivo di Perfugas.

Ecco il programma dettagliato della giornata:

Ore 07.00: Alba con campane tibetane con l’insegnante di yoga somatico Patrizia Pitzianti, seguita da una colazione con i partecipanti.

Ore 09.30: Inaugurazione delle mostre.

Ore 10.00: Trekking urbano con i bambini della scuola primaria con la partecipazione del Coro Matteo Peru di Perfugas. Testi a cura di Mauro Maxia. Seguirà un Aperitivo d’Autore con i prodotti Cuore dell’Isola.

Ore 17.00: Presentazione del libro Pedra Ischidada (Catartica Edizioni) presso la biblioteca comunale di Perfugas. L’autrice Maria Daniela Carta dialogherà con Luana Farina Martinelli. La raccolta “Pedra Ischidada” nata nell’ambito della terza edizione del Premio Contos de Sardigna indetto da Catartica in collaborazione con Indielibri racconta la Sardegna in modo non stereotipato e riesce a rappresentarla come una terra ricca di tradizioni vive e di cultura in costante mutamento.

Ore 17.30: Laboratorio per bambini e ragazzi sull’uso dei colori naturali ricavabili dalle piante tintorie e tecniche di tessitura delle popolazioni nuragiche, a cura di Angela Demontis.

Ore 18.00: Visite guidate nei siti di maggior pregio archeologico, a cura della società Sa Rundine.

Ore 19.00: Presentazione del libro Ogni prigione è un’isola di Daria Bignardi, che offre uno sguardo intimo e profondo sulla realtà del carcere, esplorando le vite e le storie dei detenuti e mettendo in luce l’umanità nascosta dietro le sbarre.

Ore 20.30: Degustazione enogastronomica con la collaborazione dei produttori locali e i prodotti Cuore dell’Isola.

Ore 21.30: Spettacolo “Con voce di popolo. Dialoghi e canzoni dalla piccola patria alla patria attuale” di Massimo Zamboni, chitarrista composito e storico componente dei CCCP.

Ore 22.30: Concerto del Sardinia International Guitar Camp con Gavino Loche (Sardegna), Jimmy Robinson (USA), Adrian Raso (Canada), Diego Bastianelli (Italia) e Mauro Mibelli (Italia).

Vi aspettiamo domenica 14 luglio a Perfugas. 
Per info dettagliare visitate il sito e le pagine social del Dea Madre Festival:
https://deamadrefestival.it/
https://www.facebook.com/deamadrefestival
https://www.instagram.com/deamadrefestival/

Nessun commento