Header Ads

test

Catartica Edizioni al Salone Internazionale del Libro di Torino 2025


Catartica Edizioni
sarà presente anche quest’anno al Salone Internazionale del Libro di Torino, la kermesse libraria più grande dell’anno, in programma dal 15 al 19 maggio. La casa editrice sarda parteciperà all’interno dello Spazio Sardegna, nel Padiglione 2 del Lingotto. Una presenza con cui Catartica prova a inserire delle proposte innovative della sua produzione indipendente.

Catartica Edizioni sarà presente con tutte le novità editoriali del 2025 e con i titoli pubblicati nel corso del 2024, a testimonianza di un catalogo in continua evoluzione, che unisce voci nuove e scritture radicate nei territori, capaci di raccontarsi al di fuori degli stereotipi, portando una scrittura fuori dal margine e storie che spesso affondano nel sociale.

La proposta di Catartica al Salone di quest’anno è Quaderni verdi (Collana In Quiete), il romanzo d’esordio della giovane scrittrice cagliaritana Federica Abozzi, la cui presentazione è fissata per domenica 18 maggio alle ore 15:40. L’evento vedrà l’autrice in dialogo con Michela Magliona, già più volte protagonista – con la casa editrice – al Salone del Libro di Torino e figura significativa del percorso editoriale di Catartica.

Quaderni verdi racconta la storia di Vera, in capitoli di vita che si susseguono nel tempo e nello spazio, tra pagine e viaggi, tra flussi di parole e riscoperta del sé, tra incontri inaspettati e nuove priorità. Una storia corale al femminile: di vite e rivalse, di incontri e differenze, di amicizia e autostima.
C’è stato un tempo in cui Vera era disorientata e, poi, quel tempo le ha aperto le braccia rivelandole la bellezza del suo essere. Fiducia, consapevolezza e stupore sono le sue armi in questa avventura che profuma di rinascita.

Con questa presentazione, Catartica Edizioni porta a Torino un’altra voce nuova e significativa del suo catalogo, confermando la volontà di offrire spazio a storie capaci di intrecciare riflessione e narrazione, con profondità e originalità.

Lingotto Fiere – PAD. 2, Spazio Sardegna (RAS)
Domenica 18 maggio – ore 15:40


(Redazione)

Nessun commento