Header Ads

test

“Mudus”: il nuovo singolo della scena rap sarda che esorta alla ribellione e alla lotta per i diritti


Il nuovo brano di musica rap in lingua sarda intitolato “Mudus” (Muti) rappresenta la collaborazione di tre importanti artisti sardi: Quilo Sa Razza, RD voce e fondatore degli Stranos Elementos e Malam. La traccia è un potente appello alla resistenza e alla ribellione, con un sound goth-rap dalle atmosfere epiche che costituisce la cornice perfetta per il messaggio impegnato e di alto livello che fonde le diverse varianti della lingua sarda in un’esperienza sonora unica. Il beat è stato curato dallo stesso Quilo, la linea di basso è stata invece suonata dal musicista sardo Carlo Biggio. Il videoclip, realizzato in modo indipendente, racconta il territorio sardo da Nord a Sud, mostrando luoghi suggestivi e carichi di storia, e celebra la ricchezza culturale e linguistica della Sardegna.

La collaborazione tra Quilo Sa Razza, RD e Malam rappresenta una grande unione tra artisti diversi che insieme creano un pezzo straordinario. Questo lavoro collettivo rappresenta una testimonianza significativa della vitalità della scena rap nell’isola e della lingua sarda come una vera ricchezza culturale e non un limite.

Il testo, può essere scaricato insieme alla sua traduzione, a sottolineare l’importanza di leggere e comprendere le parole degli artisti, al pari della lettura di un libro o di una poesia. 

Scarica qui il testo completo con la traduzione: https://www.mediafire.com/Mudus/file/pdf./

Nessun commento