Header Ads

test

Presentazione del romanzo “La stanza chiusa” di Giuseppe Tirotto al Genera Festival 2023

Giuseppe Tirotto
Il Genera Festival 2023 accende i riflettori sulla letteratura e la cultura con un evento imperdibile: la presentazione del libro “La stanza chiusa” di Giuseppe Tirotto, edito da Catartica Edizioni.   

L’appuntamento è fissato per mercoledì 23 agosto alle ore 21:00 in Piazza Nuova a Castelsardo. L’ingresso è libero per tutti coloro che desiderano partecipare a questa serata all’insegna della scoperta di un romanzo unico.   

La trama si snoda tra le atmosfere di un paese sardo che si affaccia sul mare, intrecciando storie degli anni ’60 e ’80 con un passato ancora più remoto. Paolo, uno scrittore in crisi, eredita un misterioso lascito dal suo amico Camillo, recentemente scomparso. La scoperta include una lettera che apre la porta al passato, guidando Paolo a esplorare la sua infanzia e giovinezza e a svelare i motivi dell’autodistruzione di Camillo. La ricerca rivela enigmi stratificati che conducono ai diari di un’antenata di Camillo, sepolti in una stanza chiusa da ottant’anni.

Giuseppe Tirotto, nativo di Castelsardo, è un poeta e scrittore bilingue che ha esplorato le radici della sua terra in svariati romanzi e raccolte, tra cui ricordiamo Lu bastimentu di li sogni di sciumma (1996), Agra Terra (2005) e Piccinni in Castorias (2018).

L’evento al Genera Festival 2023 offre un’opportunità importante per incontrare l’autore castellanese e immergersi nelle atmosfere della sua ultima opera letteraria.

Per info: +39 340 306 8326 | generalfestival.it | genera.festival@gmail.com

Appuntamento: mercoledì 23 agosto, ore 21:00, Piazza Nuova.

(Redazione)




Nessun commento