Header Ads

test

Il 19 Agosto “torraus a su connottu” a Osini Vecchio


Un’esperienza emozionante attende coloro che parteciperanno all’evento promosso in collaborazione tra Catartica Edizioni e il Comune di Osini. In programma il 19 agosto, “Torraus a su Cunnottu” a Osini Vecchio. Una straordinaria opportunità per immergersi nelle pagine coinvolgenti del libro La frana scritto da Silvana Mulas. 

Dettagli dell’Evento
Data: Sabato 19 agosto 2023
Orario: 18:00
Luogo: Sagrato della chiesa di Santa Susanna, Osini Vecchio 

Incontro con l’Autrice  
L’autrice Silvana Mulas, accompagnata da Luisa Pilia, insegnante, e Paola Pilia, giornalista, condurrà il pubblico in un viaggio tra le pagine avvincenti del suo romanzo 
La frana. Un’opportunità unica per scoprire i segreti della trama e immergersi nelle emozioni di questa coinvolgente storia.

Un Ritorno al Passato e Altre Storie Intrecciate
La frana ci trasporterà nell’Osini colpita da un’alluvione nel lontano 1951, un evento che ha scolpito profondamente la storia del luogo. Il romanzo segue le vicende di Luisa, ritornata sessant’anni dopo insieme alla nipote Anna. Il loro viaggio consentirà di riscoprire i ricordi d’infanzia di Luisa e di riallacciare legami con figure chiave del suo passato.
Il racconto di Luisa si intreccia con le vite di donne coraggiose, depositarie di antichi saperi e portatrici di storie spesso struggenti. Donne che, in una società dominata da rigidi codici sociali, hanno affrontato l’emarginazione per essere fedeli a se stesse.

Silvana Mulas: Voce dell’Ogliastra
Silvana Mulas è nata a Ulassai, in Ogliastra. Da giovanissima si è trasferita a Cagliari per frequentare il liceo. Si è laureata in Filosofia con una tesi in Antropologia culturale con Giulio Angioni. Ha insegnato con passione Italiano e Storia in un Istituto Professionale della periferia cagliaritana.
Sposata, ha due figlie e un cane di quindici anni. Vive a Cagliari ma ha mantenuto forti legami con il paese d’origine. Appassionata di letteratura e di storia, ama scrivere racconti e romanzi. La frana è il suo romanzo di esordio. Alcuni anni fa, con l’approssimarsi del 70° anniversario dell’alluvione che nell’ottobre del 1951 colpì quella parte d’Ogliastra, ha cominciato a scrivere questa storia, ambientata nel paese dell’alluvione, che è stato il paese di sua madre e dei suoi nonni.

Link: https://fb.me/e/1eRQy7D7Z

Per ulteriori informazioni sull’evento o sull’autrice, si prega di contattare:
Comune di Osini: Tel. 0782-79031

Catartica Edizioni: catarticaedizioni@gmai.com 


(Redazione)

Nessun commento