Header Ads

test

Maria Daniela Carta e “Il Gran Samà” : Presentazione Interattiva a Porto Torres


Il 18 settembre 2024, alle ore 17:00, l’Antiquarium Turritano in via Ponte Romano, 99 a Porto Torres ospiterà la presentazione del libro Il Gran Samà di Maria Daniela Carta. Questo non sarà un semplice incontro letterario, ma un’esperienza immersiva che coinvolgerà il pubblico in un percorso emotivo e sensoriale. Situato nell’area archeologica di Turris Libisonis, l’antica città romana su cui è stata costruita la moderna Porto Torres, l’Antiquarium Turritano, edificato negli anni ’70 e aperto al pubblico nel 1984, accoglie numerose iniziative ed eventi culturali, quali conferenze, incontri e dibattiti su archeologia, storia, ma anche attualità.

Ad accompagnare l’autrice e a presentare l’evento saranno Simonetta Giordo e Zaira Zingone, che arricchiranno la serata con domande e letture di estratti del libro.

Il momento clou sarà rappresentato dal sacchetto di pane stropicciato e da una rete simile a quella dei pescatori srotolata durante l’incontro, originali elementi scenici che l’autrice utilizzerà per interagire con il pubblico. All’interno del sacchetto, e arrotolati alla rete, vi saranno biglietti avvolti in carta di pergamena, ciascuno con frasi tratte dal racconto, scritte e decorate a mano. Ogni biglietto sarà unico e imperfetto, proprio come i bizzarri personaggi che animano le pagine del Gran Samà.

La serata si concluderà con un’attività ludica per bambini: la realizzazione della copertina gigante del libro attraverso la ricerca di pezzi di puzzle sparsi per il museo. Un modo creativo e divertente per coinvolgere i più piccoli e chiudere l’evento in modo originale e interattivo.

(Redazione)

Per info e prenotazioni:

Cell. +39 338 65 72 476

Nessun commento