Prorogato al 30 Novembre il Termine del Premio Letterario “Urban Jungle”
L’organizzazione del Premio Letterario “Urban Jungle” comunica una proroga per l’invio dei racconti, spostando la scadenza al 30 novembre 2024.
Il contest, giunto alla sua quinta edizione, quest’anno invita gli autori a riflettere sul tema del SILENZIO, richiamando le complesse dinamiche di repressione della libertà di espressione nella società contemporanea. La nuova data offrirà a tutti i partecipanti un’ulteriore occasione per inviare i propri racconti.
Il tema scelto, SILENZIO, tocca situazioni in cui la libertà di manifestazione e di espressione è minacciata, evidenziando la volontà sempre più marcata di silenziare il pensiero critico. In questo contesto, il tema scelto diventa un’ispirazione narrativa per raccontare storie di censura, sorveglianza sociale e resistenza.
La giuria del concorso comprende l’editore Giovanni Fara, l’autore Vincenzo Elviretti, la musicista Sabrina Meloni e Giuseppe Brundu, editor e articolista per indielibri.
Ricordiali i termini di partecipazione: Gli autori possono inviare racconti inediti (di minimo 10.000 e massimo 20.000 battute, spazi inclusi) entro il 30 novembre 2024 all’indirizzo email catartica.concorsi@gmail.com, seguendo le modalità indicate nel regolamento. La partecipazione è gratuita e aperta a tuttə, senza restrizioni di nazionalità.
I racconti selezionati saranno inclusi in un’antologia pubblicata da Catartica Edizioni, ordinabile online e in libreria. Un’iniziativa che unisce impegno civile e narrativa per raccontare storie di resistenza e denuncia.
Per ulteriori informazioni e per consultare il bando completo: Quinta edizione Premio Letterario“Urban Jungle”
Lascia un commento