
La rassegna “Il Rumore delle Pagine”, organizzata da CAATS – Cunsorziu Artistas Artesanos Turritanos Sardos e Teatro Caverna, presenta un nuovo ciclo di incontri dedicati alla letteratura performativa.
La rassegna sperimenta le connessioni tra parola, movimento e spazio, superando la formula tradizionale della presentazione di libri. L’obiettivo è ridefinire il rapporto tra testo e lettore, trasformando la lettura in un atto condiviso e partecipato.
Il progetto, nato a Sassari, ha poi coinvolto anche Porto Torres e Olmedo, costruendo una rete che mette in relazione autori e autrici della scena sarda e italiana. Il programma prevede reading, spettacoli, laboratori di scrittura, storytelling e momenti di confronto.
Ore 20.00 – via Ponte Romano 59, Porto Torres
MC: Sergio Garau – Ospite: Alberto Masala
Evento valido per il campionato regionale del Poetry Slam Sardegna, coordinato dalla LIPS – Lega Italiana Poetry Slam.
Saranno presenti i libri di Catartica Edizioni con un banchetto dedicato, insieme ai premi per tutti i partecipanti grazie al sostegno di: S’ARD Guest House – Sassari/Alghero, Catartica Edizioni, Mille Gru, FÒGU Braceria, Birrificio COROS e Bentu.winery. per tutti i partecipanti grazie al sostegno di: S’ARD Guest House – Sassari/Alghero, Catartica Edizioni, Mille Gru, FÒGU Braceria, Birrificio Coros, Bentu.winery.
Prossimo appuntamento alla Taberna: domenica 7 dicembre, MC Helel Fiori, ospite Dome Bulfaro.
Per iscriversi come partecipanti: info.caats@gmail.com – WhatsApp 351 7315263.
Giovedì 6 novembre – Presentazione di “Una Cantada”Ore 21.00 – Spazio Bunker, via Porcellana 17/A, Sassari
Presentazione di Una Cantada (Catartica Edizioni) con la partecipazione di Alberto Masala e l’accompagnamento musicale del chitarrista flamenco Marcello Porceddu.
Una Cantadaè una singolare raccolta di componimenti poetici che nasce dal dialogo tra autori che vivono tra Italia e Spagna – Alberto Masala, Lorenzo Mari, José María Gómez Valero e David Eloy Rodríguez – e intrecciano le radici poetiche dell’Andalusia, della Sardegna e dell’Emilia-Romagna. Attraversando le forme popolari delle letras flamencas, della poesia logudorese e delle zirudele bolognesi, il libro restituisce alla poesia la sua voce critica, oggi spesso messa a tacere da convenzioni sociali e logiche commerciali.






