Header Ads

test

Contos: Racconti della Sardegna - Scadenza prorogata al 15 maggio


La quarta edizione del premio “CONTOS. Racconti della Sardegna” si conferma un
opportunità preziosa per gli scrittori che desiderano raccontare le mille sfaccettature della Sardegna attraverso la narrativa. Con la scadenza prorogata fino al 15 maggio, si offre loccasione di dare maggiore spazio ad aspiranti autori ed autrici rispetto al concorso promosso dalla casa editrice Catartica Edizioni in collaborazione con indielibri.  

Il concorso accoglie opere inedite sia in lingua sarda che italiana, invitando gli scrittori a esplorare ogni aspetto della cultura e della tradizione sarda. Dalle fiabe antiche ai racconti contemporanei, dalle leggende millenarie alle sfide del presente, ogni sfumatura della Sardegna trova spazio in questo concorso letterario.

L’organizzazione del premio ha voluto sottolineare l’importanza della qualità delle opere selezionate. Giovanni Fara, editore di Catartica Edizioni, ha sottolineato l’attenzione posta sulla ricerca di nuovi autori ed autrici attraverso questo premio, che spesso porta a collaborazioni durature con la casa editrice. Manuela Orrù, da quest’anno in giuria, ha testimoniato il valore delle relazioni instaurate all’interno di Catartica, che vanno oltre la mera pubblicazione, portando a progetti culturali condivisi. Cristian Augusto Grosso, altro membro della giuria, ha sottolineato infine l’approccio distintivo di Catartica, focalizzato sul contenuto e non unicamente sul profitto, garantendo una selezione rigorosa delle opere sulla base della qualità.

Infine, la possibilità per gli autori di vedere i loro racconti inclusi in un’antolo
gia reperibile sia online che in libreria aggiunge un ulteriore incentivo a partecipare a questo concorso. 

(Redazione)

Nessun commento