Header Ads

test

“Arriveranno i Miracoli” con Zaira Zingone: Seconda Tappa della Rassegna Degusta Libri al Shakespeare Café di Sassari


Tutto è pronto per un nuovo e avvincente appuntamento culturale presso la saletta dello Shakespeare Café di Sassari, situato in via Alghero 69/E! Venerdì 3 maggio, alle ore 19:00, si terrà la seconda tappa della rassegna letteraria “Degusta Libri”, che avrà come protagonista Zaira Zingone con la sua emozionante raccolta di poesie intitolata Arriveranno i miracoli. La serata sarà introdotta e diretta da Francesca Arca, mentre le letture saranno affidate a Luana Farina Martinelli.

La rassegna è organizzata da Indielibri e Catartica Edizioni in collaborazione con lo Shakespeare Café, riproducendo l’atmosfera da “festival” in una cornice suggestiva e inedita. L’obiettivo della rassegna è quello di promuovere incontri tra libri e socialità in una dimensione nuova e coinvolgente.

Zaira Zingone, nata a Sassari nel 1975, è un’artista poliedrica che spazia dalla scrittura alla musica, nota per essere la voce del duo AlmaCanta. La sua raccolta di poesie, Arriveranno i miracoli, edita da Catartica, trasmette un approccio positivo e di trasformazione sia individuale che collettivo, invitando alla costruzione di mondi migliori attraverso nuove strade e percorsi.

Ecco un estratto tratto da una delle poesie di Zaira Zingone:

“Rifiuto una realtà schizofrenica,
le falsità umane, l’arroganza, la superbia, la manipolazione, la diplomazia molle che non sposta una foglia.
Rifiuto tutto ciò che non mi faccia tremare di passione, o gioia o ardore per un obiettivo che ti trascina lontano con impeto e amore.
Me ne sto sotto il cielo della meraviglia. Attraverso con sincerità il mare dello scoramento.”
(Da “Sotto il cielo della meraviglia”)

Durante la serata, sarà possibile gustare un buffet con drink a scelta al costo di 10,00 €. Consigliamo la prenotazione del tavolino chiamando il numero 079.2072515.

Libri e socialità saranno al centro di questa iniziativa organizzata in un ambiente insolito, perché crediamo che la cultura debba appartenere a tutta la collettività, e non essere relegata in un luogo specifico. Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questa magica serata al Shakespeare Café il 3 maggio a partire dalle ore 19:00.

Nessun commento