Header Ads

test

“Samà Lu Mannu”: Un’avventura teatrale per bambini in lingua sassarese al Cineteatro Astra

Sassari si prepara per un evento straordinario dedicato ai più giovani. Mercoledì 24 aprile 2024 alle 18:30, presso il Cineteatro Astra, verrà presentato lo spettacolo teatrale “Samà Lu Mannu”, un’opera che vede protagonisti i bambini partecipanti al laboratorio di teatro in sassarese “Aiò, isciddinni a pizu”, promosso dall’Istituto Camillo Bellieni e diretto dallautrice e performer Maria Daniela Carta insieme all’attrice vernacolare Roberta Tola.

Dopo mesi di preparazione, 15 bambini dai 8 ai 10 anni saliranno sul palco per interpretare l’equipaggio di una nave pirata in una storia che celebra l’amicizia, il dialogo e la bellezza della diversità. “Samà Lu Mannu” è ispirato al racconto “Il Gran Samà” scritto da Maria Daniela Carta, per Catartica Edizioni, offrendo non solo uno spettacolo teatrale ma un viaggio emozionante nel mondo della scrittura e del teatro sassarese, ricco di tradizione e creatività.

L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione tramite e-mail (istitutobellieni@gmail.com) o telefono (079.230268). Le prenotazioni saranno accettate fino a esaurimento posti.

Il laboratorio teatrale “Aiò, isciddinni a pizu” fa parte delle iniziative culturali del progetto “Sportello Linguistico”, finanziato dal Comune di Sassari, che promuove la valorizzazione della lingua e della cultura locali.

Durante la rappresentazione teatrale, sarà possibile acquistare il volume correlato, “Samà Lu Mannu” (Catartica), per portare a casa un ricordo speciale della serata.

Per maggiori informazioni e dettagli sul laboratorio e lo spettacolo, visita il seguente link: bit.ly/3xpHQ4c.



Nessun commento