
Proseguono gli appuntamenti della rassegna Il Rumore delle Pagine, organizzata da CAATS – Cunsorziu Artistas Artesanos Turritanos Sardos e Teatro Caverna, progetto che intreccia parola, movimento e spazio per offrire esperienze di letteratura performativa fuori dai canoni tradizionali.
Martedì 4 novembre, alle ore 18:30, presso Il Vecchio Mulino, Sergio Garau presenta il suo primo libro Risolza (Miraggi Edizioni), in dialogo con Alberto Masala. Garau, “ricercato” in 37 stati latinoamericani, africani ed europei per “schiamazzi e disturbo del pubblico della poesia”, ha costruito un percorso originale tra slam, videopoesie, traduzioni, laboratori, riviste come atti impuri e collane come maledizioni. Tra i suoi spettacoli più noti: io game over (2010), ctrl zeta (2017), Space Invaders (2023). Il suo libro d’esordio Risolza porta su carta tutta la sua energia poetica e performativa.
L’evento del 4 novembre vede inoltre la presenza straordinaria di Alberto Masala, poeta e scrittore plurilingue, sceso in Sardegna per partecipare al ciclo di eventi promossi nell’ambito della rassegna Il Rumore delle Pagine. Autore pubblicato in Italia, USA e Francia e presente in antologie di tutto il mondo, Masala ha tradotto opere di Kerouac, Ferlinghetti, Pey, Malina, Mereu, Hawad e Zurita, e ha diretto progetti artistici in diverse città europee, portando la sua esperienza plurilingue e performativa in tutte le tappe della rassegna.






