Header Ads

test

La storia sarda del Novecento per le scuole

"Storia sarda nella scuola italiana" è una rete di autori di testi scolastici, insegnanti, archeologi, linguisti, grafici e illustratori, che produce materiali di supporto all’insegnamento della storia sarda nelle scuole primarie e secondarie dell'isola. 
Sul sito del gruppo www.lastoriasarda.com è ora possibile scaricare gratuitamente il fascicolo della "Storia sarda per la terza media". Uno dei suoi lavori più importanti: La storia sarda del Novecento per le scuole. Dalla crisi di fine Ottocento alle difficoltà economiche all’inizio del Duemila, passando per la Sardegna fascista, la Seconda guerra mondiale, la ricostruzione, gli anni dello sviluppo economico e sociale, l’ingresso nella contemporaneità.
Un lavoro accurato, realizzato secondo il linguaggio e lo stile della narrazione scolastica e adatto ai ragazzi delle secondarie di primo grado. Ma è anche un fascicolo ideale per la diffusione della storia recente della Sardegna in famiglia, a casa. 
Nel libro, l'insieme dei problemi e delle trasformazioni più importanti di questo lungo periodo vengono osservati con l’occhio dei protagonisti: i Sardi, in relazione ai popoli, ai governi, agli avvenimenti storici di rilevanza mondiale. Un testo che aiuta a risponde a una domanda fondamentale: chi siamo e cosa vogliamo, oggi? 
Scarica il fascicolo seguendo questo link: https://lastoriasarda.com


Nessun commento