Header Ads

test

AlmaCanta in concerto a Sennori: la prima live di “Let the spirit bring you home”

Sabato 17 febbraio, all’auditorium centro culturale “A. Pazzola” di Sennori, Zaira Zingone e Graziano Solinas, i fondatori di AlmaCanta, porteranno in scena dal vivo l’intera suite da 10 tracce del loro ultimo album, Let the spirit bring you home. L’evento è parte integrante della rassegna “Almeno un cuore”, promossa dal Comune di Sennori in collaborazione con l’Associazione Laborintus, nell’ambito di una giornata dedicata alla sensibilizzazione contro la violenza di genere, problema che colpisce sensibilmente la nostra società.

La musica di AlmaCanta è un invito a un viaggio interiore, un’esperienza che ci guida alla riscoperta delle radici e della semplicità della vita, immersi in una spiritualità laica che abbraccia l’umanità e la natura, andando oltre il semplice intrattenimento.

“Sarà come volare sui tetti delle case, accarezzare con lo sguardo ogni paesaggio, mutamento, peculiarità, consapevoli della bellezza, della poesia struggente del vivere, sapendo che la sofferenza non dovrebbe mai andare sprecata, ma diventare luce, visione, grazia. Lasciare che lo spirito ci porti a casa, nel vivere come profondamente si desidera” hanno commentato Zaira Zingone e Graziano Solinas.

Assieme ai due fondatori del progetto muiscale AlmaCanta, in questa data speciale, ci sarà l’Ensemble Laborintus composto per l’occasione da Lorenzo Sabattini (basso e contrabbasso), Gian Piero Carta (sax e clarinetto), Andrea Lubino (percussioni e batteria) e la partecipazione straordinaria di Marcello Peghin (chitarra).

Il disco Let the spirit bring you home è uscito lo scorso 7 dicembre 2023 in formato fisico, mentre dal 20 dicembre 2023 è disponibile in formato digitale su tutti i principali music store online. L’album è stato registrato grazie al supporto di oltre cento sostenitrici e sostenitori attraverso la piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso.

info: 
Tiket € 5,00
Entrata fino a esaurimento posti
Cell. 3498024059




Nessun commento