Header Ads

test

Catartica Edizioni presenta “La strada di casa”, il nuovo romanzo di Vincenzo Elviretti


La stada di casa il nuovo romanzo di Vincenzo Elviretti, rappresenta l’ultima novità editoriale lanciata sul mercato da Catartica Edizioni, la piccola casa editrice sarda che sta guadagnando sempre maggiore riconoscimento grazie al suo catalogo incentrato prevalentemente sulle storie a sfondo sociale e alla promozione di una narrativa giovane e innovativa. 

Pubblicato il 20 febbraio, questo romanzo conferma la tendenza della casa editrice a proporre opere che affrontano temi importanti e sempre di grande attualità. Vincenzo Elviretti, già noto per aver pubblicato altre due opere con Catartica, Il Vento, racconto di una canzone (Collana In Quiete, 2019) e la raccolta di racconti Pietre, storie di provincia (Collana Urban Jungle, 2021), e per la sua collaborazione con la casa editrice come membro della giuria del premio Urban Jungle, ha ripreso in parte questa tematica in questo romanzo, collocandola in un quadro generazionale più ampio e complesso, in cui si misurano le sfide affrontate dalla giovane generazione a cavallo tra gli anni 
90 e i duemila.

Il romanzo, lungo 272 pagine e inserito nella Collana In Quiete, offre uno sguardo profondo sulla crescita, l’identità e il coraggio dei protagonisti, Mimì e Cecio, mentre affrontano le paure e le incertezze di un’epoca segnata dalla repressione del G8 di Genova nel 2001, dalla rivoluzione tecnologica di internet e degli smartphone e dall’avvento dei social network. Elviretti dipinge un quadro vivo e coinvolgente delle decisioni che i giovani protagonisti devono prendere per trovare la strada da percorrere.

Con questo romanzo, Vincenzo Elviretti dimostra una considerevole maturità stilistica e narrativa, arricchendo ulteriormente il catalogo di Catartica Edizioni con un altro titolo di rilievo. Il libro sarà esposto al Book Pride di Milano dalla stessa casa editrice nell’edizione di quest’anno che si svolgerà dall’8 al 10 marzo presso il Superstudio Maxi.

Nessun commento