Header Ads

test

Gli Eventi Letterari del “Maggio dei libri 2024 nel Maggio Sassarese”

L’edizione 2024 della manifestazione prevede una serie di incontri letterari accompagnati da interviste agli autori, curati dalla giornalista Maria Pintore, speaker della WebRoch di Olbia presso la Olbia Community Hub.

Gli appuntamenti avranno luogo presso la Fondazione Sardegna a Sassari, in via Carlo Alberto 7. Inoltre, sono programmati quattro incontri presso la Casa di reclusione “Paolo Pittalis” di Nuchis.

Si darà il via venerdì 10 maggio alle ore 18:00 con Inca, la bambina incanta di Ivana Langiu, pubblicato da Catartica Edizioni. L’autrice dialogherà con Giusy Biosa.
Il libro racconta la storia di Inca, una giovane che deve affrontare la sua paura per le streghe quando entra nella casa della temuta vecchia Filomena. Nonostante la nonna la rassicuri che la vecchia è innocua, Inca è terrorizzata. Dopo aver udito un suono spaventoso, Inca si arma di coraggio, utilizzando un amuleto e una formula magica per entrare.


Il programma proseguirà venerdì 17 maggio, sempre alle ore 18:00, con Il Calendario degli Animali di Alberto Cocco, edito da Edizioni La Zattera. Dialogherà con l
autore Vincenzo Mangione. Il libro è il racconto di “un viaggio dell’anima di un fotografo romano in fuga da una famiglia disunita, in un mondo di fine millennio perduto, prima dell’avvento dei social e degli algoritmi, trovando rifugio e ispirazione nella Sardegna come luogo di silenzio e ricerca interiore.”

Infine, venerdì 24 maggio, sarà la volta di Scrivo come mangio: quasi un’autobiografia per chi sa leggere tra le righe di Vincenzo Mangione, pubblicato da Edizioni l’Universale. L’autore dialogherà con Alberto Cocco.

Infine, il pubblico avrà l’opportunità di conoscere la storia di Lino Bistrussu con il libro Semplicemente... Lino. La favola cagliaritana di Lino Bistrussu: da garzone di Villanova ad Alternos di Sant’Efisio di Raffaele Bistrussu, Ediuni edizioni. Il libro racconta la vita di Lino Bistrussu dalla difficile infanzia nel dopoguerra fino alla realizzazione personale e professionale. Il dialogo sarà moderato da Eugenio Cossu.

Nessun commento