Header Ads

test

Il Cinema come Strumento Sociale: “Buon Lavoro” di Marco Demurtas Disponibile su Amazon Prime Video

Foto: Marco Demurtas e Alvaro Vitali


Un nuovo traguardo è stato raggiunto per il film Buon Lavoro del regista sassarese Marco Demurtas. Dopo il successo nelle sale italiane, il film è ora disponibile sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video, accanto ad alcune delle migliori produzioni cinematografiche, serie TV e spettacoli provenienti da tutto il mondo.

Questo film è un esempio straordinario di progetto indipendente, nato da una collaborazione inclusiva con i Servizi Sociali di Sassari, i Comuni di Ploaghe e di Ittiri e la Comunità per il recupero tossicodipendenti Promozione Umana. Nel processo creativo, il regista ha coinvolto non solo allievi dell’associazione Cinemascetti Social Art, ma anche ragazzi diversamente abili e persone che soffrono di problemi psichici, offrendo loro l’opportunità di partecipare a un laboratorio educativo e di riabilitazione.

Ciò che ha contribuito in modo significativo al successo di Buon Lavoro è stata la partecipazione di numerose star internazionali, una vera rarità per un film sardo. Tra i nomi di spicco figurano Giancarlo Giannini, Giuliana De Sio, Franco Nero, Abel Ferrara e Lina Sastri, i quali hanno svolto il doppio ruolo di mentori sul set e attori.

Il film, sebbene faccia uso dei registri tipici della commedia, è anche un invito a riflettere sulla disoccupazione e sul mondo dei media. La trama ruota attorno a un talent show per casi umani, in cui coloro che riescono a commuovere il pubblico hanno l’opportunità di diventare star televisive.

La presenza di Buon Lavoro su Amazon Prime Video è stata resa possibile grazie al suo stile, che rientra nei canoni della commedia all’italiana. Il film vanta anche la partecipazione di noti comici come Giuseppe Giacobazzi, Pippo Franco, Massimo Lopez, Benito Urgu, Peppe Iodice, Pino & gli Anticorpi e Alvaro Vitali.

Marco Demurtas ha sottolineato che il cinema resta per lui uno strumento di aggregazione sociale e prevenzione del disagio. Con questo spirito, ha anche annunciato l’apertura imminente di un laboratorio cinematografico, mirante a produrre un nuovo lavoro audiovisivo. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, è possibile contattare il numero 3285420652.

(Redazione)


Nessun commento