Header Ads

test

Cinerassegna “Diritti al Contrario”: Il Secondo Appuntamento Dedicato alla Palestina con il Film “Amira”

Il cinema diventa veicolo di denuncia e consapevolezza nel quadro della Cinerassegna “Diritti al Contrario”, promossa con il supporto della Fondazione di Sardegna e portata avanti dalle associazioni Ponti non Muri, MOS (Movimento Omosessuale Sardo), Amnesty International Sassari, Emergency, Noi Donne 2005 e Alisso. L’obiettivo rimane chiaro: mettere in luce le problematiche spesso trascurate legate ai diritti umani. 

Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 15 dicembre 2023, alle ore 18:45, presso la Sala del C.C.S. Borderline in via Rockefeller 16/c a Sassari. In programma la proiezione di Amira, il film diretto da Mohamed Diab che racconta la storia di una adolescente palestinese. La ragazza vive con la madre e il legame con il padre Nawar, è limitato alle visite carcerarie. 

L’uomo è stato imprigionato prima che Amira nascesse; lei è il frutto di un concepimento assistito mediante il contrabbando del seme. Quando il tentativo fallito di un nuovo concepimento svela la sterilità del padre, Amira scopre una verità che stravolgerà improvvisamente la sua vita.

Il film, insignito del Premio Amore e Psiche al Medfilm Festival 2021 e del Premio Diritti Umani di Amnesty International, offre uno sguardo inedito sul conflitto che divide due popoli e due mondi attraverso il tragico viaggio della protagonista.  

L’ingresso è libero e gratuito. Vi invitiamo a partecipare.  



Nessun commento