“Contos. Racconti della Sardegna”: Aperte le Iscrizioni per la Quarta Edizione
Catartica Edizioni, in collaborazione con Indielibri, è entusiasta di annunciare la quarta edizione del premio letterario “Contos: Racconti della Sardegna”. Questo concorso offre agli scrittori un palcoscenico per opere di narrativa che catturino la magia intrinseca di questa affascinante isola nel cuore del Mediterraneo.
Il concorso accoglie con entusiasmo opere di narrativa che esplorino la storia, le tradizioni, le fiabe, i miti e le leggende della Sardegna, ma anche la contemporaneità della sua società, invitando i partecipanti a dipingere un ritratto autentico e non stereotipato dell’isola. È importante sottolineare che Catartica Edizioni ha dichiarato che non sono di interesse racconti di viaggi-vacanza; si cerca, invece, una narrazione che vada oltre i ricordi e le semplici elencazioni di località visitate durante una vacanza estiva.
Il termine ultimo per la presentazione delle opere è il 15 marzo. Tutte le opere devono essere inedite e scritte in lingua sarda e/o in lingua italiana, e la giuria sarà incaricata di valutare la creatività e la profondità della narrazione.
In giuria, oltre all’editore Giovanni Fara, troviamo Manuela Orrù, autrice di Isili, nota per i suoi racconti apparsi su varie antologie e per la collaborazione con alcuni interessanti blog di approfondimento culturale, tra cui Oubliette Magazine. Manuela è entrata in contatto con Catartica partecipando ad alcuni dei suoi concorsi. Un’altra importante presenza è Cristian Augusto Grosso, autore del saggio Le Vene, l’Anima. Il Sangue e l’Anarchia e della raccolta di poesie L’Ovest all’Orientale, entrambi editi da Catartica. La loro partecipazione all’interno della giuria del concorso, consolida la prassi di creare una rete di collaborazioni attive dentro Indielibri e Catartica per la promozione e la realizzazione di progetti validi e innovativi.
I vincitori della IV edizione del Premio “Contos. Racconti di Sardegna” avranno l’opportunità di vedere le proprie opere pubblicate da Catartica Edizioni come riconoscimento della loro capacità letteraria. L’antologia entrerà nel circuito librario. I vincitori potranno essere protagonisti di eventi di presentazione e promozione, contribuendo a stimolare ancora di più il dibattito sulla società e sulla ricchezza cultura della Sardegna.
Gli scrittori e le scrittrici sono dunque invitati a mettersi alla tastiera per raccontare la Sardegna. Catartica Edizioni e Indielibri attendono di immergersi nelle storie che cattureranno l’anima di questa terra unica.
Regolamento: https://www.indielibri.info/p/contos-de-sardigna.html
Lascia un commento