Header Ads

test

"Racconti Veneti: Tra Passato e Presente". Prende Avvio il Premio Far Filò


Catartica Edizioni, in collaborazione con indielibri, ha lanciato una nuova iniziativa volta a raccontare i territori e la loro cultura attraverso storie di narrativa inedite. Oggi esce il bando della prima edizione del premio “Far Filò. Racconti veneti”. Questo concorso promuove la creatività letteraria nell’ambito della cultura veneta, accogliendo opere inedite in lingua italiana composte da singoli racconti e invitando autrici e autori senza distinzione di cittadinanza a partecipare. Il premio offre l’opportunità di raccontare le storie e le tradizioni della cultura veneta attraverso la scrittura.

Gli interessati sono invitati a inviare le loro opere entro e non oltre il 1 luglio 2024. La giuria, composta da Giovanni Fara, editore di Catartica Edizioni, Giuseppe Brundu, editor e articolista per indielibri, Michele Tacchella, consulente di comunicazione e giornalista e Federico Longo, autore, valuterà i racconti pervenuti. Le opere selezionate saranno incluse in un’antologia curata da Catartica Edizioni, disponibile per l’acquisto sul sito della casa editrice, nelle librerie fisiche e durante le principali fiere letterarie in cui parteciperà Catartica Edizioni, oltre che sui principali bookstore online.

Come consuetudine, daremo ampio risalto sulle pagine di indielibri alle iniziative collegate al premio e alle presentazioni dell’antologia, con approfondimenti, articoli e interviste agli autori.

Dopo averci abituati ai racconti a tema attraverso i concorsi promossi da Catartica, oggi la casa editrice conferma la sua propensione alla ricerca di nuovi autori attraverso iniziative che hanno portato a veri e propri contratti per la pubblicazione di nuovi romanzi, contribuendo così alla crescita del catalogo della casa editrice e alla costruzione di collaborazioni durature con nuovi autori ed autrici. Far Filò è una novità interessante che vogliamo sostenere e a cui invitiamo tutti gli appassionati della scrittura a partecipare con entusiasmo.


(Redazione)


Nessun commento