Sassari: “Un calcio ai pregiudizi. Dalla Palestina alla Sardegna dribblando ogni ostacolo”
Lunedì 8 aprile 2024 alle 18:30 a Sassari, la Libreria Mondadori Dessi in Largo Cavallotti 17 ospiterà, in conclusione della Mostra “Exhibition Un dramma a colori” dedicata ai bambini di Gaza, la presentazione del libro Un calcio ai pregiudizi. Dalla Palestina alla Sardegna dribblando ogni ostacolo di Natali Shaheen, in collaborazione con l’Associazione Ponti non Muri. Sarà presente l’autrice, appena rientrata dalla Giordania, che ci racconterà le emozioni per la realizzazione dei primi due Open Day di calcio femminile.
A partire dalle ore 18:00 sarà anche possibile firmare la proposta di legge popolare per il riconoscimento dello Stato di Palestina! Siete tutti invitati!!!
L’autrice, originaria di Gerico, è arrivata in Italia nel 2015 grazie all’associazione Ponti non Muri e vive a Sassari dal 2018, inserendosi attivamente nel mondo dello sport, in particolare nel calcio femminile, giocando e insegnando anche nelle categorie esordienti in città. Con il suo libro, ha voluto raccontare attraverso interviste a giocatrici palestinesi e italiane gli ostacoli che queste devono affrontare. Si tratta di un libro importante che mira a sostenere chi vuole giocare a calcio, dimostrando che nonostante le difficoltà si può arrivare alla realizzazione dei propri sogni, senza mai mollare, con determinazione e lavoro duro. Questo libro rappresenta una sfida ai pregiudizi e un esempio di emancipazione femminile, un libro che unisce lo sport alle speranze di un mondo migliore.
(Redazione)
Lascia un commento