Maria Daniela Carta: arte e inclusione sociale nella scrittura/lettura
In particolare, Maria Daniela Carta presenterà alcuni dei suoi racconti pubblicati da Catartica Edizioni, tra cui “Il segreto all’inizio della paura”, “Il Gran Sama’” e “Pedra Ischidada”, che sono stati tradotti per l’occasione in linguaggio Braille.
Durante la serata, saranno presenti anche l’editore Giovanni Fara e il grafico Salvatore Palita, che si uniranno alla discussione per parlare di come la scrittura, la lettura e la comunicazione siano un potente strumento per abbattere qualsiasi tipo di ostacolo sociale.
L’evento è organizzato da Maria Daniela Carta, Crearte, UICI Onlus-Aps Sassari, Catartica Edizioni, Indielibri, Koinè Ubik Libreria Internazionale, con il patrocinio del Comune di Sassari. L’iniziativa è importante perché sottolinea l’importanza dell’accessibilità e dell’inclusione, due temi sovente trascurati, ma che sono fondamentali per garantire a tutti l’opportunità di esprimersi e di partecipare alla vita sociale e culturale.
Inoltre, l’iniziativa mette in luce il lavoro di Maria Daniela Carta, che con la sua attività di autrice e performer teatrale si impegna a rendere l’arte e la cultura accessibili a tutti, dimostrando che inclusione e integrazione sono possibili e che la diversità è una ricchezza da valorizzare.
(Redazione)
Lascia un commento